Quando nel 1980 uscì al cinema “Dalle 9 alle 5 orario continuato”, per la prima volta sul grande schermo, l’organizzazione femminile degli uffici divenne protagonista; i meccanismi fordisti e spesso un po’ grigi dei primi openspace andavano a trasformarsi rapidamente in aree di lavoro in cui documenti, personal computer, telefoni impazziti, tazze di caffè, snack e tastiere piene di briciole incastrate tra la “V” e la Barra spaziatrice, dopo pranzi consumati rapidamente e bilanci calorici da TSO.
Solo qualche anno dopo si diffuse l’idea che il pranzo potesse essere un momento in cui “staccare” e che l’alimentazione dovesse rispettare alcune regole di base, di salute e di galateo.
Sembra essere passato il tempo del pranzo distratto, della pizza ordinata al telefono, dei noodles già pronti in contenitori colorati e soprattutto delle bombe caloriche travestite da cibo etnico.
Sembra che gli italiani siano diventati molto più consapevoli dell’importanza di un pasto sano, anche al lavoro. Addirittura un recente studio ha rilevato una nuova e più consapevole attenzione nei confronti di un pasto sano e salutare, da preparare a casa e consumare in ufficio.
Più di 7 italiani su 10 optano per il “lunch box”, soluzione che consente di conoscere la provenienza degli ingredienti, il valore energetico e la modalità di preparazione di ciò che si mangia.
Ma come conciliare l’attenzione per il pasto con un corretto bilanciamento nutrizionale e con la cronica mancanza di tempo?
Una start up italiana, Zenzero Diet, ha provato a mettere in ordine gli elementi del problema, realizzando una soluzione che potrebbe rappresentare il perfetto equilibrio:
- Alimentazione sana e bilanciata
- Praticità nel trasporto e nella conservazione
- Corretto apporto calorico per una Dieta efficace e definitiva
- Una programmazione dei menu settimanale o mensile
- Preparazione a tempo zero!
Una dieta guidata, ma basata su piatti cucinati con un innovativo metodo naturale di cottura e conservazione a vapore che permette di gestire comodamente sia il trasporto che l’organizzazione dei pranzi, garantendo una conservazione di lunghissimo termine fuori dal frigo.
ZENZERO DIET
Sara Girardi
Cel 340.870.71.37
Email [email protected]