E’ stata la Batmobile, l’auto di Batman, il mito a 4 ruote della celluloide, ad attraversare per prima il “Yavuz Sultam Selim” terzo ponte di Istanbul, il ponte sospeso più largo del mondo, e capolavoro ingegneristico della società italiana Astaldi, specializzata in infrastrutture.
Il video promozionale è stato girato dalla Turkish Airlines, per anticipare l’inaugurazione del ponte che avverrà quest’estate, ed è stato subito caricato in rete, dove è diventato subito virale. La manovra pubblicitaria è il risultato della partnership tra la compagnia aerea turca e i produttori del film Batman Vs Superman, Dawn of Justice.
La Batmobile ha viaggiato dall’Europa all’Asia, attraversando lo stretto del Bosforo sul nuovo ponte, battendo anche un altro record, la distanza più lunga mai percorsa da un veicolo di quel genere.
“La corsa sul nuovo ponte del Bosforo è simbolica di come la Batmobile unisca l’umanità in quanto icona di cultura popolare, di come Istanbul sia una e la sola città di collegamento tra due continenti e di come la Turkish Airlines faccia transitare passeggeri a livello globale, muovendosi su 113 paesi e raggiungendo più di 287 destinazioni”, ha detto Ilker Aycı, Presidente della Turkish Airlines.