Attivo nei primi 100 punti vendita della Società Autogrill da luglio, il servizio sarà esteso progressivamente a tutte le 350 aree interessate entro la fine dell’anno
Il progetto prevede complessivamente la copertura di circa 350 aree di sosta Autogrill con connettività Internet Wi-Fi basata sulle reti ultrabroadband di TIM 4G, 4G Plus (dove già disponibile) e NGN, erogata attraverso oltre 600 access point forniti da Cisco, partner tecnologico dell’iniziativa, e basati su soluzioni Cisco Meraki.
Tutti i viaggiatori potranno avvalersi gratuitamente della connessione Wi-Fi grazie alle potenzialità delle reti di nuova generazione di TIM che consentono elevatissime velocità di trasmissione dati. In questo modo l’esperienza della sosta si potrà trasformare in un momento dedicato anche allo svago e alle attività professionali, migliorando l’esperienza della navigazione Internet e la fruizione di contenuti in video streaming, secondo il modello della digital life.
L’accesso al servizio avverrà in modo semplice e immediato tramite un portale di autenticazione reso disponibile grazie alle tecnologie cloud di TIM.