0
Shares
Pinterest WhatsApp

Report di Amerigo Scano

Cos’è?

Poparazzi è il social che potrebbe rivoluzionare il mondo digitale, lanciato nel mercato americano il 24 maggio 2021 da due fratelli: Alex e Austen Ma.

La nuova piattaforma presenta funzionalità simili a Instagram ma basata su un concept “anti-selfie”: infatti, a caricare e postare le foto non saranno gli utenti stessi, bensì i loro amici, immortalando momenti di vita spontanei e di conseguenza, immedesimandosi in dei veri e propri Paparazzi, con lo scopo di restituire al mondo un’immagine più autentica e naturale di sé.

La mission

Poparazzi vuole permettere ai propri utenti di fotografare e postare attimi di vita passati con le persone care o con sconosciuti, momenti indimenticabili o imbarazzanti.
L’innovativo social network punta tanto sul catturare e condividere le situazioni che ci circondano.
Che possa funzionare?

Come funziona il nuovo social “Poparazzi”?

Quando un’altra persona carica una foto, si riceve una notifica. L’utente taggato non può modificarla, ma può decidere di rimuoverla dal proprio profilo se è offensiva o imbarazzante.

Se l’account di chi carica la foto non è seguito dal soggetto ritratto, l’immagine non sarà approvata automaticamente, ma sarà necessario farlo manualmente.

Inoltre non sono presenti né didascalie, né commenti, né like e follower poiché esso si pone come un social “sicuro” e “autentico”, difatti è possibile caricare solo foto non prese da internet ed è assolutamente vietata la creazione di profili falsi.

Poparazzi sottolinea che, tutti i comportamenti ritenuti inopportuni -come il caricamento di foto di nudo, atti di violenza e molestie verso altri utenti- saranno severamente puniti.

Poparazzi in italia

Dopo il grande successo avvenuto in America -che li ha portati a ricevere 135 milioni di dollari in investimenti da “Venture Capitalist”- Poparazzi è arrivata anche in Italia, dove pian piano sta acquisendo sempre più importanza e notorietà, soprattutto tra i giovani.

Come si scarica Poparazzi?

Per adesso l’app è disponibile solo su dispositivi iOS, ma la società ha già fatto sapere che presto arriverà anche per tutti i possessori Android. 

Ti è piaciuto l’articolo? Vuoi approfondire le ultime novità del marketing?

Vieni anche tu a Rimini il 15/16/17 luglio e partecipa al più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale! 
Scopri di più su Web Marketing Festival 2021

Previous post

I 5 step da seguire per fare pubblicità sui social

Next post

This is the most recent story.