Il Natale arriva a Torino: da oggi, con l’inaugurazione dei mercatini, partiranno tante iniziative che non riguarderanno solo il centro.
Quattro i luoghi prescelti: piazza Castello lato Prefettura, lo storico complesso del Cortile del Maglio a Borgo Dora, piazza Santa Rita e piazza Solferino, dove troverà posto anche la tradizionale pista da pattinaggio.
Piazza Castello
Ci saranno i banchi con i dolci della tradizione insieme alle sete e alle lane pregiate degli espositori del territorio.
Cortile del Maglio
Il Natale arriva anche al Maglio, nelle ex fucine del complesso dell’Arsenale. Innanzitutto tradizione e artigianalità: presepi, composizioni floreali, sculture in argilla, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno e caldi maglioni dai paesi nordici.
Piazza Solferino
Da oggi la piazza sarà simile a un villaggio di Natale, tra dolci leccornie e pista di ghiaccio.
Con le sue casette diventerà il paradiso dei golosi: cioccolata calda, torrone, panettoni, frutta candita e ciambelle metteranno a dura prova eventuali diete alimentari.
Non mancherà, come da tradizione, la pista di pattinaggio in piazza Solferino, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 10,30 a mezzanotte.
Piazza Santa Rita
Lo spirito del Natale sarà presente anche intorno al Santuario di piazza Santa Rita con le bancarelle di prodotti enogastronomici e idee regalo.