0
Shares
Pinterest WhatsApp

Report di Eleonora D’Auria

Coinvolti in una nuova normalità, tutti possiamo avere la libertà, la sicurezza e l’energia creativa per ricoprire un ruolo attivo

Ogni giorno abbiamo l’opportunità di essere più creativi nella nostra vita, acquisendo così consapevolezza e potere: il potere creativo di cambiare la nostra realtà.

Una realtà che è nuova, che è avvolta da continue sfide, che può intimidire, ma che rappresenta il punto di inizio per il cambiamento. 

Infatti la creatività emerge soprattutto nei momenti più difficili, perché ha il potere di unirci, ispirarci e risollevarci

E allora incoraggiamoci, ampliamo il nostro sguardo, siamo flessibili e originali in questa nuova normalità, dove è fondamentale la creatività per stare al passo con il ritmo del cambiamento.

Innovazione, positività e imprenditorialità

Il pensiero creativo ha l’abilità di unire innovazione, positività e imprenditorialità in un unico paradigma, da adottare oggi e in futuro.

Infatti contribuisce a sviluppare un mindset positivo, a comprendere la propria capacità di innovare e ad aumentare le potenzialità imprenditoriali

Lo dimostra uno studio globale, condotto da Adobe e commissionato a Forrester Consulting, per verificare quanto la creatività abbia un riscontro nei risultati economici di un’azienda.

La ricerca, condotta intervistando 324 manager di 300 aziende globali operanti in diversi settori merceologici, ha rilevato che le aziende con più creatività hanno prestazioni migliori in termini di:

  • Fatturato;
  • Quote di mercato;
  • Leadership competitiva.

Pertanto è evidente che bisogna investire nella creatività, lavorando costantemente per mantenerla viva

Ecco dunque due suggerimenti semplici ed efficaci per stimolare la creatività personale:

  1. Focalizzati su un’idea che possa avere un impatto sulla tua realtà e annotala. Scrivi, dai una forma, fai prendere vita alla tua idea: visualizzala con chiarezza.
    Si comincia sempre da un piccolo schizzo per giungere a un grande progetto!
  1. Nutriti di nuovi stimoli: esponiti a nuove esperienze, incontra nuove persone, visita nuovi posti. Il nuovo ti aiuta a imparare e ti aiuta a crescere.

Cogli l’opportunità di dare vita alle tue idee, di collaborare con altre persone e di diventare il cambiamento che vuoi vedere nella tua realtà.

Al Web Marketing Festival di Rimini il 15/16/17 luglio potrai circondarti di persone talentuose che ti ispirano a dare il meglio di te, scoprendo le loro storie e le loro idee innovative.

Celebra il talento di chi ha creato, fondato e inventato qualcosa di straordinario: partecipa anche tu al Web Marketing Festival, il più grande festival sull’Innovazione Digitale e Sociale!

Approfitta degli ultimi ticket disponibili per prenotare il tuo posto, scopri di più su 👉 https://www.webmarketingfestival.it/

#creatività #innovazione #imprenditorialità #webmarketingfestival

Previous post

L’IMPORTANZA DEL MARKETING AUTOMATION!

Next post

8 steps per aumentare followers su Instagram gratis