0
Shares
Pinterest WhatsApp

Circolano in rete da poche ore rumors che vorrebbero Cristiano Ronaldo, giocatore portoghese da questa stagione calcistica alla Juventus, presto sposo della sua compagna Georgina, probabilmente nella pausa del campionato a fine dicembre.

Una nota rivista di gossip avrebbe fotografato l’asso portoghese con la compagna dopo un sopralluogo nella Chiesa della Gran Madre, simbolo dei torinesi.

ronaldo-georgina

Come mai proprio nella Gran Madre? Forse per la vicinanza con la sua abitazione torinese, forse perchè la chiesa oltrePo è un luogo carico di simboli e significati.

Ai due lati della scalinata della Gran Madre, ognuna su un grande basamento, sono presenti due statue, rappresentanti la Fede e la Religione, dello scultore carrarese Carlo Chelli, ed entrambe spesso scambiate con la figura della Madonna.
Guardando la chiesa, La Fede, sulla sinistra, è rappresentata da una donna con un nastro intrecciato sul petto. Con la mano destra tiene un libro aperto, mentre la sinistra è alzata verso il cielo con un calice.

20180421_195233

La Religione, sulla destra, è anch’essa rappresentata da una donna con lungo abito chiuso da un nastro, mentre un manto la ricopre interamente. Lo sguardo verso l’orizzonte e sembra non accorgersi del giovane che le sta inginocchiato accanto, e che le tende due Tavole di pietra bianche. Con la mano destra sostiene una grossa croce latina.

20180421_191713

Una delle leggende sulla chiesa è che essa sorga ove, nell’antichità, vi era un tempio dedicato alla dea egizia Iside, detta allora “Grande Madre”.
Una delle due statue ai lati della scalinata, quella di sinistra, rappresenta una donna che tiene nella mano destra un libro aperto e con la sinistra leva un calice.

E secondo la leggenda, la statua che rappresenta ufficialmente la Fede, non sarebbe altro che la stessa Madonna, con in mano il Sacro Graal, e indicherebbe un punto che dovrebbe portare al ritrovamento del prezioso calice.
Il che indurrebbe secondo una leggenda a pensare che la famosa reliquia si trovi proprio in questa città.

cr7

Previous post

I Toret di Leo Poldo

Next post

Elton John per John Lewis: "Certi regali sono più che un semplice regalo"