4
Shares
Pinterest WhatsApp

Report di Valentina Giordano

Se hai un’idea imprenditoriale, ma ti manca uno degli elementi più importanti dell’equazione, ovvero l’investimento, dovresti sapere che ovunque e in qualsiasi momento potresti imbatterti in quel “qualcuno” che ha le possibilità e l’interesse di investire nella tua idea!

Ma se non sei pronto a raccontare il tuo progetto e catturare l’attenzione del potenziale investitore in soli 60 secondi -ciò che è noto come un elevator pitch– avrai perso una grande opportunità di business

Prepara una presentazione in 4 semplici fasi:

  1. Rompi il ghiaccio con una domanda che attiri l’attenzione.
  2. Presentati con il tuo nome e spiega cosa fa la tua azienda in 3 parole chiave.
  3. Descrivi il problema e dimostra la tua soluzione.
  4. Concludi con una call to action finale per fissare il prossimo incontro e ricordati di lasciare un tuo biglietto da visita!

Sei un giovane sotto i 22 anni? Hai un’idea innovativa che vorresti promuovere? Candidati ora alla Startup Competition Young del WMF2021!

Tra le tante iniziative, da ben quattro anni il Festival organizza una competition tra idee innovative dedicata ai giovani, promuovendo la crescita della cultura imprenditoriale anche tra i ragazzi e permettendo loro di sperimentarne concretamente utilizzi utili allo sviluppo sociale, inclusivo e sostenibile del Paese.

È la tua occasione! Partecipa adesso all’Edizione 2021 della Startup Competition Young! 

👉https://www.webmarketingfestival.it/startup-competition-young/#wmf_startup_competition_young_ventuno 

Previous post

Futuro da iperconnessi o torneremo ad essere animali creativi e sociali?

Next post

I 10 profili Digital più richiesti