2
Shares

“Siamo pronti a ripartire, forti di una squadra composta da manager preparati e competenti – commenta Enrico Toledo, presidente e ad di Carioca Spa – L’obiettivo è restituire ai più piccoli un elemento imprescindibile per la loro educazione, i pennarelli Carioca”.

Arriva così il comunicato che annuncia che i mitici pennarelli Carioca ritorneranno a colorare il mondo ed i sogni dei bimbi di tutto il mondo.

a

Nasce così una nuova società, costituita e controllata dalla Zico Holding, che fa capo alla Famiglia Toledo, affiancata da un gruppo di manager con consolidate esperienze in alcune delle multinazionali più importanti al mondo.

La sfida sarà affrontata da un gruppo di manager che arrivano da importanti realtà multinazionali.

Il mito Carioca nasce negli anni ’50 quando viene fondata a Settimo Torinese la Continental snc, azienda che ha accorpato numerose società specializzate nell’ambito del terziario, assumendo poi nel 1964 la denominazione Universal.

AAEAAQAAAAAAAAXMAAAAJGMxYzZiMzZlLTQ2YjYtNDgzNy1hY2YzLTE1N2M2NGUzMjdkZQ

Negli anni settanta realizza tra l’altro i pennarelli Carioca oltre alle penne Corvina e Unix, distribuite in tutto il mondo, diventando il secondo produttore mondiale di penne a sfera dopo la Bic.

CARIOCA è un love-brand internazionale nato nel 1965, specializzato nella produzione di strumenti per colorare. Il marchio si affermò con una celebre campagna pubblicitaria che vedeva protagonista Carioca Jò, il pistolero animato, che per moltissimi anni ha firmato tutte le confezioni CARIOCA.

Tutti pronti allora, da Settimo Torinese a colorare di nuovo il mondo con i pennarelli più amati.

1-def

Previous post

Il Dj di Mexico City

Next post

Sereno Variabile a Torino